FS Italiane al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Share

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile sarà inaugurato domani 28 settembre con la presentazione del Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile: un momento importante per analizzare lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs.

L’evento inaugurale offrirà la cornice ideale per lanciare uno scambio di idee e di proposte concrete su come assicurare un rilancio che renda l’Italia e l’Europa più sostenibile e resiliente, grazie alla partecipazione di rappresentanti di primo piano delle istituzioni e di leader di aziende chiave di settori strategici.

Sarà Nicoletta Giadrossi, nella foto, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, a rappresentare il Gruppo FS, partecipando alla tavola rotonda Idee per la ripartenza sostenibile.

I relatori interverranno presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, mentre i partecipanti potranno seguire la diretta dell’evento su festivalsvilupposostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS.

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile si conferma anche quest’anno la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

A partire da domani e fino al 14 ottobre si alterneranno su tutto il territorio nazionale e in Rete, eventi, convegni, seminari, workshop, mostre e spettacoli per stimolare una riflessione sugli importanti temi che la pandemia ha sollevato.