Una nuova mostra ha aperto le sue porte al Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa, situato nel suggestivo Palazzo delle Poste a Trieste (nella foto, il direttore generale Giuseppe Lasco). Intitolata “Le Regine dei mari: Transatlantici che hanno fatto sognare”, l’esposizione offre un’affascinante raccolta di reperti provenienti da prestigiose navi d’epoca. Grazie alla generosa concessione della collezione di Liliana Pajola, nata durante il periodo del Governo Militare Alleato del Territorio Libero, i visitatori possono immergersi nell’atmosfera unica dei grandi transatlantici del XX secolo.
All’interno della sala filatelica del museo, gli spettatori avranno l’opportunità di esplorare non solo stampe e cartoline, ma anche arredi e oggetti d’epoca provenienti da diverse imbarcazioni che hanno segnato la storia della navigazione. Dalle lussuose suite agli alloggi delle classi più semplici, dai saloni di intrattenimento alle sale da pranzo, la mostra offre un viaggio attraverso gli spazi e i momenti più significativi delle traversate oceaniche del passato.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 aprile, con orari di visita dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Un’occasione imperdibile per rivivere l’atmosfera di un’epoca d’oro della navigazione marittima e per scoprire i tesori conservati nel cuore di Trieste.