Il Presidente di RFK Human Rights Italia, Stefano Lucchini, e il Segretario Generale, Federico Moro, hanno incontrato oggi Rosario Maria Gianluca Valastro, Presidente di Croce Rossa Italiana, e Lorenzo Andreoni, Presidente del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana (nella foto, un momento dell’incontro).
Durante l’incontro, è stato menzionato il conferimento a RFK Italia della medaglia di benemerenza “Il Tempo della Gentilezza” in riconoscimento del sostegno fornito alla Croce Rossa Italiana durante la pandemia.
Si è discusso inoltre dei progetti congiunti nel campo dell’educazione ai diritti umani nelle scuole e del supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione.
L’incontro è stato caratterizzato da una visione condivisa sulla necessità di promuovere i valori legati ai diritti umani e di fornire assistenza alle persone in situazioni di fragilità.
L’interazione tra le due organizzazioni si basa sulla reciproca volontà di contribuire al benessere della società attraverso iniziative concrete e mirate, in linea con i principi e gli obiettivi fondamentali della Croce Rossa Italiana e di RFK Human Rights Italia.
L’impegno di entrambe le parti nel promuovere la solidarietà, la giustizia sociale e il rispetto dei diritti umani è un segno tangibile dell’importanza dell’azione collettiva nella costruzione di una società più equa e inclusiva.