
UCapital24 S.p.A., nella foto l’a. d. Gianmaria Feleppa, una società quotata su Euronext Growth Italia, ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi ieri, ha deliberato due proposte congiunte di aumento di capitale da sottoporre all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti. Le proposte sono le seguenti:
- Proposta di riduzione per copertura perdite e contemporaneo aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. Questo aumento di capitale è riservato all’azionista di maggioranza, UCapital Ltd, che si è impegnato a sottoscrivere l’importo necessario per coprire le perdite registrate entro la fine del primo semestre. L’obiettivo è evitare una riduzione del capitale sociale superiore a un terzo.
- Proposta di un secondo aumento di capitale successivo al primo, offerto in opzione a tutti gli azionisti. Questo aumento di capitale consentirebbe di reperire nuove risorse finanziarie per sostenere l’attività della società, perseguire la strategia di investimento e sviluppo, nonché rafforzare la struttura finanziaria e patrimoniale.
L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per approvare le proposte di aumento di capitale è stata convocata per il 29 e 30 giugno 2023.