Editoria, online il nuovo numero di Raspelli Magazine

Share

Da alcuni giorni è online il nuovo numero del mensile digitale gratuito “RASPELLI MAGAZINE” di cui il “cronista della gastronomia” è direttore responsabile: in 77 pagine le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese- Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici: tutto è nato dalla ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

Sul RASPELLIMAGAZINE di maggio 2022 il “cronista della gastronomia” sdoppia il suo editoriale: i menu sempre più corti di una ristorazione comunque in ripresa e le guide che valgono sempre meno.
Poi c’è il racconto della prova diretta di Raspelli in tre ristoranti , con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante”: a BORGOMANERO (Novara) Pinocchio , a CERVO (Imperia) SAN GIORGIO, a MILANO MARITTIMA (Ravenna) CASA MARGOT.

Poi si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato o si commentano le notizie più significative o più curiose di queste ultime settimane:
ALBA (Cuneo)- 700 grandi vini del Piemonte a Vinum.
VIGONZA (Padova)- Per una nuova RSA menu con i piatti delle 3T: Terra Territorio Tradizione.
MILANO- Apre il primo” hôtel solo per gatti”.
CRODO (Verbano Cusio Ossola)-Auditel: gli ascolti della “televisione gastronomica”.
CRODO (Verbano Cusio Ossola)- Tra le repliche di Melaverde e le puntate de L’ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI , gli spettatori del critico.
CRODO (Verbano Cusio Ossola)- Gli ultimi ristoranti recensiti per ilgusto.it ed i 12 quotidiani collegati.
CRODO (Verbano Cusio Ossola)- Gli ascolti della” televisione gastronomica” con i dati Auditel ricostruiti ogni mattina alle 10.30 dai siti Màrida Caterini, Davide Maggio, dituttounpop.it


In questo nuovo numero del mensile RASPELLI MAGAZINE c’è come sempre la rubrica “Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia”: Il Biellese, Eco di Biella, La Stampa, La Provincia di Biella, Italia Oggi, Il Corriere di Alba Bra Langhe ROERO.
Anche in questo  numero, poi, la parola a Maura Anastasia con le pagine sugli animali  ed il verde in “Meraviglie della Natura”.