Matera, arriva Ghironda Circus

Share

Domani si terrà un evento che accenderà Matera, la perla della Basilicata, in piazza Scacchiera alle 19,30. Dopo un’importante storia di 25 anni, l’associazione “La Ghironda” ha inventato un nuovo format dal titolo suggestivo: “Ghironda Circus”. Circus è la sintesi del Festival di Arte di Strada più longevo di Puglia.
Attori, giocolieri, acrobati, fachiri e danzatori. Tutto è pronto per l’arrivo di Ghironda Circus. Questa rappresentazione racconterà di un mondo fatto di profumi e relazioni forti, amori che nascono e inevitabilmente si consumano nei perimetri di un tendone e di un costante desiderio di conoscere un mondo che gira al di fuori del tappeto scenico. Sarà un concentrato di musica… tanta musica, Teatro d’Ombre, Teatro d’Attore, Acrobatica, Giocoleria, Fachirismo, Danza Aerea e Contemporanea si incontreranno in uno spettacolo che, nella formula classica del Cabaret Circense, racconterà di un mondo fatto di profumi e relazioni forti, amori che nascono e inevitabilmente si consumano nei perimetri di un tendone e di un costante desiderio di conoscere un mondo che gira al di fuori del tappeto scenico.

Uno spettacolo che ambisce ad incontrare platee in cui la “distanza interpersonale” si trasforma in “vicinanza di sicurezza” avvolgendole in un abbraccio culturale che solo un’arte millenaria come quella del Circo può donare ai propri pubblici. Lo spettacolo diretto e musicato da Mirko Lodedo, vive del talento di grandi artisti. Ne cito alcuni: il presentatore e showman Antonio Tinelli, il giocoliere Giulio Linguiti e Martino Meuli, nella foto a destra, attore comico dalla notevole esperienza nel campo dello spettacolo.  Martino è un attore jolly che riesce a far ridere con un solo sguardo, una piccola smorfia. Per alcuni fa parte del pantheon dei grandi caratteristi del cinema italiano, insieme a giganti come Nino Terzo, Enzo Andronico, Umberto D’Orsi, Gianni Agus, Gigi Ballista. Non perdete questa occasione di divertimento ordita dall’associazione La Ghironda, con i testi di Antonio Tinelli e Giuseppe Ciciriello. Il circo si esibirà anche sabato a Ceglie Messapica in piazza Plebiscito.