
Il consiglio di amministrazione di Saipem (nella foto, l’a. d. Francesco Caio) ha provveduto alla nomina dei Comitati endo-consiliari, che risultano così composti. Fanno parte del Comitato per il Controllo e i Rischi Paola Tagliavini, presidente (Consigliere non esecutivo e indipendente),
Roberto Diacetti (consigliere non esecutivo e indipendente),
Paul Schapira (consigliere non esecutivo e indipendente).
Il comitato – spiega una nota – possiede nel suo complesso un’adeguata competenza nel settore di attività in cui opera Saipem, funzionale a valutare i relativi rischi; tutti i componenti del Comitato possiedono un’adeguata conoscenza ed esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi, come richiesto dal Codice di Corporate Governance cui Saipem aderisce.
Il Comitato per la Remunerazione e le Nomine è composto da Paul Schapira, presidente (consigliere non esecutivo e indipendente), Alessandra Ferone (consigliere non esecutivo e non indipendente), Paola Tagliavini (consigliere non esecutivo e indipendente). Tutti i componenti del Comitato possiedono un’adeguata conoscenza ed esperienza in materia finanziaria o di politiche retributive, come richiesto dal Codice di Corporate Governance cui Saipem aderisce.
Il Comitato Parti Correlate è composto da Patrizia Giangualano, presidente (consigliere non esecutivo e indipendente), Roberto Diacetti (consigliere non esecutivo e indipendente), Paola Tagliavini (consigliere non esecutivo e indipendente). Il Comitato Sostenibilità, Scenari e Governance è composto da Silvia Merlo, presidente (consigliere non esecutivo e indipendente), Patrizia Giangualano (consigliere non esecutivo e indipendente),
Pier Francesco Ragni (consigliere non esecutivo e non indipendente), Marco Reggiani (consigliere non esecutivo e non indipendente).