“Ti amo Italia 2021″: l’edizione limitata di Nutella con Enit

Share

Anche per quest’anno Ferrero lancia la limited edition di Nutella “Ti amo Italia” versione 2021, per celebrare le meraviglie e le bellezze del nostro Paese che quest’anno saranno decretate dai consumatori stessi. I clienti Nutella, infatti, avranno la possibilità di indirizzare la nuova special edition, prima candidando i luoghi d’Italia che vorrebbero vedere impressi sui vasetti e dopo votando la selezione finale.

Per questa iniziativa Ferrero sarà in collaborazione con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e con il Ministero del Turismo, per creare l’edizione 2021, una istantanea del Bel Paese ancora più “vicina ai consumatori” poichè frutto delle loro preferenze.

Dalla fine di aprile, attraverso una call to action aperta a tutti tramite i canali social Nutella, gli utenti potranno condividere sui propri profili social (Instagram e Facebook) una foto che ritrae il posto che vorrebbero vedere raffigurato sul vasetto. Per partecipare sarà sufficiente inserire il nome della località, l’hashtag #tiamoitalia e #nomedellaregione e taggare Nutella Italia.

“I luoghi candidati serviranno da ispirazione e saranno poi oggetto di una selezione a 4 mani in collaborazione con Enit, che da anni lavora per creare sempre più consapevolezza dei luoghi straordinari intorno a noi, e con il Ministero del Turismo. La scelta finale, rappresentativa di ogni regione d’Italia, sarà oggetto di una votazione da parte degli utenti: le fotografie più votate tramite social, saranno raffigurate il prossimo ottobre sui vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori. La limited edition 2020 di Ti amo Italia in collaborazione di Enit, oltre a promuovere il territorio italiano ha avuto il record di contenuti pubblicati sul web (uno ogni 7 minuti), coinvolgendo utenti, consumatori, enti pubblici e regioni, generando un sentiment fortemente positivo legato al senso di appartenenza, come mai prima d’ora”.