Nasce Mediobanca BlackRock Co-Investments

Share

La divisione Private di Mediobanca (nella foto, l’a. d. Alberto Nagel) e BlackRock Private Equity Partners lanciano Mediobanca BlackRock Co-Investments, la prima iniziativa “custom made” di co-investimenti diretti internazionali dedicati a investitori italiani. Si tratta di un fondo che permetterà a clienti Ultra-High-Net-Worth e istituzionali di avere un accesso ad aziende non quotate internazionali, investendo in partnership con alcuni dei migliori gestori di private equity a livello globale. Anche Mediobanca parteciperà attivamente al programma.
Mediobanca Private Banking, afferma una nota, già fra i leader in Italia nelle soluzioni di investimento nei mercati privati internazionali con oltre 1 miliardo di euro di asset investiti attraverso fondi e club deal, metterà a disposizione della clientela Private nuove opportunità solitamente riservate ai soli investitori istituzionali, attraverso un approccio strutturato e personalizzato. BlackRock, che ha all’attivo 9.7 miliardi di dollari impegnati in oltre 220 co-investimenti diretti su scala globale, parteciperà nella selezione delle migliori aziende con un’ampia diversificazione in termini di settori e geografie. In particolare, il focus sarà su settori chiave come Healthcare, Technology&Media, Financial Services, Consumer e Industrial Goods&Services e sulle aree geografiche con le migliori prospettive di crescita, come Nord America ed Europa.
Su ogni singolo investimento ogni cliente avrà facoltà di opt out, approccio che garantirà la creazione di portafogli altamente personalizzati.