Da domani è online la nuova pubblicazione gratuita mensile Raspelli Magazine: le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 58 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia” ,da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del Raspelli Magazine. Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).
In questo numero, in copertina l’elaborazione di una fotografia fatta ad Edoardo Raspelli dal suo secondogenito, Matteo.
L’editoriale ha un titolo esplicativo e chiarissimo:”Io mangio italiano”.
Poi c’è il racconto della prova diretta fatta da Raspelli in tre ristoranti , con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante” : il Portale (a Verbania), il Borgo Antico del Villa Quaranta Park Hôtel (a Pescantina,Verona), il Mirabelle dell’Hôtel Splendide Royal (a Roma).
Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati.In questo nuovo numero:la casa vacanze Villa July (ad Antronapiana,Verbania), l’Estée (a Desenzano del Garda, Brescia), il Grand Hôtel da Vinci(a Cesenatico, Forlì/Cesena). Poi si annunciano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane o si commentano le notizie più significative di quest’ultimo mese:
-MILANO – Solitudine Desolazione Malinconia nelle foto della psicologa counsellor e dottore di ricerca Simona Raspelli. al padre Edoardo.
-PRATO – Il catalogo della stilista Cinzia Diddi in beneficenza in collaborazione con volti noti.
-TRESCORE CREMASCO(Cremona) – Il Corona Virus ha ucciso Gianni Bolzoni, patron del Fulmine.
-MARTINENGO (Bergamo) – Il Corona Virus ha ucciso Angelo Nozza, patron delle Tre Lanterne.
In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c’è come in precedenza la rubrica”Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia” (Trentino,La Stampa edizioni Piemonte… ).Anche in questo numero , poi, un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette di Maura Anastasia che scrive anche di verde in”Meraviglie della Natura”.In questo numero la Villa Fogazzaro(ad Oira di Valsolda,Como)