Tennis, Internazionali Roma: Federer si ritira, Tsitsipas in semifinale

Share

Roger Federer lascia gli Internazionali d’Italia. Lo svizzero, numero 3 del mondo, che oggi avrebbe dovuto affrontere il greco Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale, ha dato forfait a causa di un problema alla gamba destra. Ieri Federer era sceso in campo due volte per affrontare il portoghese Sousa al secondo turno e il croato Coric negli ottavi. “Sono molto dispiaciuto di non essere in grado di scendere in campo oggi – ha detto Federer -. Non sono fisicamente al 100% e dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo deciso che era meglio non giocarei. Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno”.
Vola in semifinale Diego Schwartzman. L’argentino ha eliminato, con il punteggio di 6-4 6-2, il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 6.

Torneo femminile, forfait Osaka

Anche il tabellone femminile perde una delle sue protagoniste più attese. La giapponese Naomi Osaka, numero 1 del mondo e prima testa di serie del torneo, si è ritirata a causa di un problema alla mano destra. Osaka era attesa dalla sfida nei quarti contro l’olandese Kiki Bertens, numero 4 del seeding, che accede direttamente alla semifinale dove se la vedrà con la vincente della sfida tra Marketa Vondrousova e Johanna Konta.

Repubblica.it