Tragedia in Usa. C’è stata una sparatoria in una scuola: 5 morti
15 Novembre 2017
Teatro della tragedia Rancho Tehama, in un’area rurale. Alcuni bambini sono rimasti feriti
Almeno cinque persone hanno perso la vita intorno alle 8 ora locale (le 17 in Italia), quando un uomo ha aperto il fuoco in una scuola elementare di Rancho Tehama, in un’area rurale della California settentrionale a quasi 200 chilometri a nord di Sacramento. Lo sceriffo Phil Johnston ha confermato che il killer è stato ucciso dalla polizia. Tra i feriti vi sono diversi bambini.
Non sono ancora chiari i dettagli e neppure i motivi che hanno spinto l’uomo a usare il fucile semiautomatico e le due pistole che aveva con sé. Vari testimoni hanno dichiarato di aver sentito fino un centinaio di colpi. La sparatoria sarebbe iniziata in un’abitazione e sarebbe proseguita in vari altri luoghi, almeno sette, apparentemente scelti a caso, per concludersi nella scuola. Un episodio che sicuramente riaccenderà lo scontro tra chi vorrebbe limitare l’accesso alle armi da fuoco e chi invoca il diritto a possederne, in un Paese in cui ogni anno vengono uccise un numero impressionante di persone, la cui storia recente è costellata di tragedie della follia, l’ultima a Las Vegas.
Secondo un testimone intervistato da una tv locale, il killer sarebbe un uomo sui cinquant’anni di nome Kevin, coinvolto in mattinata in un caso di violenza familiare. “Di recente aveva iniziato a comportarsi in modo strano”, ha raccontato Brian Flint, uno dei suoi vicini di casa, sostenendo che la prima vittima è stata proprio l’uomo che condivideva l’appartamento con Kevin, con il cui camioncino l’omicida si è dato alla fuga. I media locali hanno riferito che era libero su cauzione dopo aver accoltellato una donna.
Law enforcement still arriving. pic.twitter.com/IiqF2v1yDf
— Jim Schultz (@JimSchultz_RS) November 14, 2017
Le autorità hanno riferito che un adulto e un bambino sono stati colpiti mentre erano a bordo di un camion. Il padre di uno degli alunni della scuola elementare ha detto invece che diversi colpi d’arma da fuoco hanno infranto i vetri delle finestre dell’istituto.
Almeno dieci gli allievi feriti portati via in elicottero. Tra i feriti un bambino di due anni al quale il killer ha sparato due volte, e un altro di sei anni raggiunto da un colpo alla gamba. Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un uomo di 30 anni. Le autorità locali parlano di “vittime in diversi luoghi”.
BREAKING: At least 3 dead in shooting in Tehama Co. it started at a home and moved to the school. Shooter shot and killed by police. pic.twitter.com/xIKvyIxq4y
— Sara Stinson (@SaraStinsonNews) November 14, 2017
Here is part of an interview with the man who says his truck was stolen and his roommate was shot and killed by the alleged shooter who is described as a known felon in his 50’s named Kevin. #RanchoTehamashooting pic.twitter.com/ZNdwmdOwU7
— Sara Stinson (@SaraStinsonNews) November 14, 2017
Repubblica.it
Torna in alto
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.