Rosato per Assorel

Share

L’associazione delle agenzie di relazioni pubbliche. Nuovo presidente dopo Pavesi

filomena-rosatoÈ Filomena Rosato il nuovo presidente di Assorel, l’Associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche. Ieri (come anticipato da ItaliaOggi dell’8/11/2016) l’elezione da parte dell’assemblea dei soci, che era stata convocata dopo le dimissioni di Alessandro Pavesi lo scorso 12 ottobre. Rosato è presidente e ceo di FiloComunicazione, società fondata nel 1996, associata ad Assorel dal 2004.
Laurea con lode in germanistica all’Università Orientale di Napoli e master Isforp in relazioni pubbliche a Milano nel 1988, Rosato è vicepresidente di Assorel dal 2008. «Nella nuova fase che si apre oggi lavoreremo con più forza per la riconoscibilità e lo sviluppo della cultura di una comunicazione finalizzata alla crescita e alla qualità del mercato», ha dichiarato il nuovo presidente. «Auspico che si possa generare un dialogo e un sistema di alleanze con le associazioni che condividono questi obiettivi, che necessitano di un fronte comune per aumentare la rilevanza del comparto ed elevarne la competitività verso il mercato nazionale e internazionale».
Oggi Assorel è una delle associazioni che riuniscono le aziende di relazioni pubbliche, con la Ferpi e Pr Hub. E il precedente presidente, Pavesi, era stato nominato al vertice dopo le dimissioni di Andrea Cornelli a marzo 2015, il quale era poi uscito portando con sé una decina di agenzie (tra cui Havas, Ketchum, Mn, Noesis ecc.) che, nell’aprile del 2015, sarebbero confluite in Assocomunicazione per dare vita a Pr Hub. Pavesi, invece, un mese fa ha ritenuto di aver raggiunto gli obiettivi che gli erano stati affidati al momento della sua elezione e così ha dato le dimissioni.
L’assemblea di Assorel ha anche votato l’ampliamento del consiglio direttivo a sette consiglieri. Ai confermati Carolina Mailander (Mailander Progetti di comunicazione), Omer Pignatti (Homina), e Massimo Tafi (Mediatyche), si aggiungono Anita Lissona (Lead communication), Anna Pelucchi (Soluzione group) e Saro Trovato (Found!).

Italia Oggi

Share
Share