Uk, Sky parteciperà alla prossima asta della Champions League. I diritti televisivi dello sport non sono più così importanti come lo erano una volta. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Sky, Jeremy Darroch, durante la conferenza di Morgan Stanley a Barcellona, sottolineando tuttavia che la società britannica parteciperà all’imminente asta per i diritti televisivi della Uefa Champions League. I fan, con speciale riferimento ai più giovani, non sono più spronati a guardare gli eventi sportivi in televisione, perché possono per esempio accedere ai servizi sui propri telefoni cellulari. Sky in Gran Bretagna aveva perso i diritti sulla Champions League, vinti da BT Group con un accordo triennale dal valore di 900 milioni di sterline (1 mld di euro), ma Darroch parteciperà alla prossima asta e punterà a nuovi eventi. «Cercheremo di vincere le cose più importanti, ma saremo lieti di lasciarne perdere qualcuna», ha concluso il top manager.
Su Canale 5 la serie tv sulla vita di Papa Francesco. Canale 5 trasmetterà la prima serie tv dedicata alla vita del Pontefice. Francesco, il Papa della gente di Daniele Luchetti andrà in onda in due serate evento consecutive mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016, a pochi giorni dall’80esimo compleanno di Papa Bergoglio che ricorrerà sabato 17 dicembre. Voluta da Pietro Valsecchi e prodotta per Taodue film, Francesco, il Papa della gente è una miniserie in due puntate la cui realizzazione ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionale e oltre 3 mila comparse. Totalmente finanziato dal Gruppo Mediaset con 15 milioni di euro, è il primo progetto tv al mondo dedicato alla vita del Papa ed è già stato richiesto da 40 gruppi televisivi stranieri.
Facebook acquista una start-up per il riconoscimento facciale. Facebook continua a costruire il suo futuro (e a indicare quali saranno le prossime tendenze dei big tech) sulle acquisizioni di start-up innovative. Dopo i recenti investimenti nella realtà virtuale e nella realtà aumentata (fra cui l’acquisizione di Oculus Rift nel marzo 2014), la società di Menlo Park ha rilevato FacioMetrics, azienda attiva nel settore del riconoscimento facciale fondata lo scorso anno. Per quanto siano numerose le applicazioni del riconoscimento facciale, dalla sicurezza alla rilevazione delle reazioni di un pubblico, Facebook sembra interessata nel breve periodo a utilizzare il know-how di FacioMetrics per contrastare la crescente popolarità di SnapChat, molto amata dai giovani per la possibilità di modificare le fotografie con i filtri e gli effetti più disparati.
A Radio Italia è già Natale. Dal 16 al 25 novembre, tutti i giorni, regali per gli ascoltatori. Per giocare basterà ascoltare Radio Italia e non perdersi i momenti gioco preannunciati dalla risata di Babbo Natale.
Italia Oggi