Chessidice in viale dell’Editoria

Share

mario_giordanoGiordano lascia Libero e va da Belpietro. «Dopo tanti anni e tante soddisfazioni, addio a Libero, Comincia una nuova avventura». Ieri il direttore del Tg4 Mario Giordano ha annunciato così su Twitter il suo addio al quotidiano guidato da Vittorio Feltri, del quale era editorialista da circa 4 anni. Giordano scriverà per La Verità, il nuovo giornale che sta lanciando l’ex direttore di Libero Maurizio Belpietro.
Gervasutti lascia il Giornale di Vicenza. Da ieri Ario Gervasutti non è più direttore del Giornale di Vicenza. Alla guida del quotidiano del gruppo Athesis dal 2009, è stato sostituito ad interim dal caporedattore Marino Smiderle.
Agosto ok per La Gazzetta. Mese di agosto all’insegna della crescita per La Gazzetta dello Sport, che ha visto la diffusione, già positiva nei mesi di giugno e luglio anche per effetto degli Europei, aumentare di 40 mila copie aggiuntive. Boom di accessi anche per Gazzetta.it, che ha raggiunto i 30.821.608 browser unici e 581.033.541 pagine viste. Bene anche l’offerta video del sito: ha totalizzato 28.951.582 video views, riuscendo a superare i risultati del mese precedente.
L’opera con il Corriere della Sera. Il Corriere della Sera, in collaborazione con Classica HD, lancia L’opera dai grandi teatri del mondo, una collana di 25 Dvd che guiderà alla scoperta dei teatri d’opera contemporanei, delle regie e dei grandi interpreti della scena internazionale. Il primo numero con l’Aida di Giuseppe Verdi, diretta da Zubin Mehta al Teatro alla Scala, è in edicola con il Corriere della Sera da oggi al prezzo di 10,90 euro escluso il costo del quotidiano.
D la Repubblica, la musica protagonista a Milano. D la Repubblica organizza a Milano tre serate-evento con la musica protagonista. L’appuntamento è dall’8 al 10 settembre nel quartiere Garibaldi-Porta Nuova, dove eventi e concerti aperti al pubblico si intrecceranno tra le strutture di piazza Gae Aulenti e dell’UniCredit Pavilion e gli spazi del Samsung District. Il programma si articola in tre momenti al giorno: un talk alle 18,30 alla Samsung Arena, un aperitivo in musica alle 19,30 alla Samsung Smart Home, un concerto alle 21/21,30 all’UniCredit Pavilion. Incontri D musica è il terzo appuntamento del format Incontri D che dal 2014 vede D la Repubblica proporre al pubblico momenti di condivisione e riflessione intorno a un tema specifico.

ItaliaOggi