Chessidice in viale dell’Editoria

Share

giornali editoriaBertelsmann, utile 2015 raddoppiato a quota 1,1 miliardi. Il gruppo Bertelsmann chiude il 2015 con utile netto di 1,1 miliardi di euro, circa il doppio rispetto ai precedenti 572 milioni grazie soprattutto ai risultati delle attività musicali, dei prodotti per l’educazione e dei servizi. I ricavi sono aumentati del 2,8% a 17,1 miliardi. Per il 2016 il gruppo che comprende per esempio Rtl, Penguin Random House e Gruner und Jahr prevede un ulteriore aumento sia dei ricavi sia dell’utile netto a quota un miliardo.
Cinema, il premio David di Donatello su Sky. Alla Rai l’incontro tra i vincitori e Mattarella. Il premio David di Donatello trasloca sulla piattaforma satellitare per i suoi primi 60 anni. Lo ha deciso il consiglio direttivo, mentre l’inventore dell’Oscar italiano Gian Luigi Rondi ha precisato che non c’è nessuna rottura con la Rai. Infatti, se Sky trasmetterà su Sky Cinema 1 Hd, Tv8, Sky Uno Hd e Sky Cinema Hd-David di Donatello, nuovo canale dedicato alla manifestazione che inizierà il 15 aprile, sia la premiazione sia i film dei precedenti vincitori, alla Rai è stato proposto di mandare in diretta l’incontro tra i candidati vincitori e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Avvenire, Popotus compie 20 anni. Festeggia oggi il suo 20° compleanno l’inserto del quotidiano della Cei diretto da Marco Tarquinio che ogni martedì e giovedì parla ai bambini come un vero e proprio giornale, raccontando l’attualità dalla questione dei rifugiati al jobs act. Per l’occasione, oggi, Avvenire celebra Popotus con un inserto speciale.
Assocom, Pavone nel consiglio direttivo. Layla Pavone, amministratore delegato per l’industry innovation in Digital Magics, entra nel consiglio direttivo di Assocom. La posizione era rimasta libera dopo l’uscita di Isabelle Harvie-Watt a fine 2015.