Wind sostiene, remedy anche quest’anno, ed “Earth Hour” il più grande evento globale sui cambiamenti climatici promosso dal WWF. Gli abitanti del pianeta, saranno invitati a spegnere le luci per un’ora il 19 marzo alle 20:30.
Wind promuove l’iniziativa sui propri canali di comunicazione, web e social, e invita i suoi 22 milioni di clienti a sostenere il WWF attraverso l’invio di un sms del valore di 2 euro al 45556 fino al 20 marzo.
L’iniziativa conferma l’impegno di Wind su clima ed energia, il sostegno ai progetti del WWF e gli obiettivi definiti congiuntamente nel 2014, che includono iniziative di sensibilizzazione rivolte a dipendenti e clienti sui temi ambientali, quali ad esempio la necessità di innovare gli attuali modelli di produzione e consumo per renderli compatibili con le risorse di un unico pianeta.
Wind ha deciso così di continuare ad investire 15 milioni di euro in efficienza energetica, per il periodo 2015-2019, che porteranno a ridurre le proprie emissioni relative del 54% (tonnellate di CO2 per Gigabyte di traffico dati).
In linea con i suoi obiettivi, Wind, a fine 2015, ha già ridotto del 34%, rispetto alla fine del 2013, le proprie emissioni di CO2 per kb di traffico e ha incrementato l’acquisto di energia rinnovabile fino al 70% del totale.
Wind e WWF insieme per “Earth Hour 2016”
