Pietro Maranzana nuovo chief commercial officer di Sky Italia

pietro maranzana
Share

pietro maranzanaAvrà la responsabilità della struttura Marketing & Sales, online con l’obiettivo di sviluppare le strategie per avviare un nuovo percorso di crescita

Sky Italia annuncia la nomina diPietro Maranzana a Chief Commercial Officer a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Andrea Zappia. In questo nuovo incarico, doctor Maranzana avrà la responsabilità della struttura Marketing & Sales.
Maranzana, 42 anni, si è laureato in Economia e Commercio ed è Chief Commercial Officer dall’ottobre 2014 con responsabilità sulla struttura Marketing & Sales. In precedenza, è stato Executive Vice President Operations & Business di Sky Italia dal settembre 2011.
Dal 2008 e fino al suo ritorno in Italia nel 2011, è stato Chief Financial Officer di Sky Deutschland e ha fatto parte del team di ristrutturazione sia finanziaria che operativa della piattaforma tedesca sin dall’inizio del progetto. Prima ancora, in Sky Italia, dove era entrato nel 2005, aveva avuto la responsabilità della struttura di Business Planning.
In precedenza, è stato Engagement Manager nella società di consulenza strategica Value Partners dove si è occupato in diverse industry di progetti di turnaround sia in Italia che all’estero dal 1999.
Maranzana ha iniziato la sua carriera a Francoforte in Germania nell’area Corporate Finance di Banca Intesa (ex Banca Commerciale Italiana) nel 1997 e parla fluentemente inglese e tedesco.