Sky Italia, Maranzana è chief commercial officer. Pietro Maranzana è il nuovo chief commercial officer (coo) di Sky Italia. A diretto riporto dell’a.d. Andrea Zappia, avrà la responsabilità della struttura marketing & sales. Maranzana è dal settembre 2011 executive vice president operations & business, responsabilità che continuerà a mantenere ad interim.
Sebastiano Lombardi per la direzione di Rete 4. L’attuale direttore marketing delle news di Mediaset è in pole per prendere il posto di Giuseppe Feyles.
Agcom, al via l’Osservatorio sul giornalismo. L’iniziativa lanciata dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni coinvolgerà tutti i professionisti dell’informazione per dare il proprio contributo compilando online un breve questionario, disponibile fino al 30 novembre sul sito dell’Agcom (www.agcom.it/osservatorio-giornalismo).
Ferilli al Contratto di Agon Channel. Sabrina Ferilli entra nella squadra di Agon Channel, la nuova tv fondata da Francesco Becchetti che debutterà in autunno sul numero 33 del digitale terrestre. All’attrice verrà affidata la conduzione del Contratto, talk show in onda in prima serata.
La Repubblica delle Idee a Palermo. Dopo la quattro giorni di Napoli ai primi di giugno, è la volta di Palermo che ospiterà un’anteprima del festival il prossimo weekend di ottobre intitolata «Torniamo a scuola». Luoghi degli incontri: il Teatro al Massimo e il Lirico di Palermo. Tra gli ospiti lo scrittore francese Daniel Pennac, intervistato domenica dal direttore di Repubblica Ezio Mauro.
Vanityfair.it e Wired.it premiati ai Lovie Awards. VanityFair.it, che conta 7,2 milioni di utenti, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Fashion&Beauty dei Lovie Awards (che premiano l’eccellenza del web in Europa, considerando ogni tipo di contenuto digitale); Wired.it che conta 3,9 milioni di utenti ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria News.