Trans.eu Group, società tecnologica leader nel settore del trasporto merci, entra a far parte del Consiglio direttivo di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile). Fondata nel 2004 con sede principale in Polonia, Trans.eu è conosciuta per aver sviluppato una delle più importanti borse di carichi in Europa e diverse piattaforme digitali logistiche che riuniscono trasportatori, operatori logistici, spedizionieri e vettori.
La società vanta una presenza capillare in tutta Europa, con 11 filiali, oltre 1.000 dipendenti e un portfolio di 41.000 clienti. Grazie alla sua tecnologia proprietaria, Trans.eu è in grado di rispondere rapidamente alle crescenti esigenze del mercato. Tra i servizi offerti, oltre alla gestione logistica tramite il software “CargoON”, si annoverano anche assicurazioni sui trasporti, factoring del vettore, carte carburante e servizi legali.
L’ingresso di Trans.eu nel Consiglio direttivo di ALIS rappresenta un passo strategico per entrambe le realtà, mirando a potenziare ulteriormente l’intermodalità sostenibile e l’innovazione tecnologica nel settore del trasporto su strada.
“L’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle imprese rientrano tra i macro-obiettivi che da sempre contraddistinguono la nostra Associazione e per questo siamo ancor più orgogliosi di dare il benvenuto a Trans.eu Group che, con la sua forte esperienza e professionalità, porterà senz’altro un grande valore aggiunto nel percorso di Alis in questa direzione, anche considerando le nuove potenzialità derivanti dai nuovi strumenti tecnologici e soprattutto dall’Intelligenza Artificiale applicati nel settore del trasporto merci e della logistica. L’importanza di questa nuova sinergia avviata con Trans.eu Group è stata inoltre testimoniata anche dalla recente visita di ALIS al quartier generale della società a Wroclaw in Polonia, dove è emersa una visione comune su molteplici aspetti legati allo sviluppo innovativo e al futuro delle imprese”. Questo è il commento del presidente di Alis Guido Grimaldi (nella foto).