Datrix, società quotata su Euronext Growth Milan e leader nello sviluppo di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale per la crescita delle aziende, ha annunciato una nuova partnership strategica. Questa collaborazione internazionale coinvolge la controllata Datrix AI Solutions MENA e Sharaf Future LLC, con l’obiettivo di distribuire e commercializzare i prodotti e le soluzioni tecnologiche di Datrix nell’area del Medio Oriente.
Sharaf Future General Trading L.L.C, posseduta al 100% da Sharaf HQ, è specializzata nella distribuzione di prodotti di terze parti, in particolare di aziende italiane, promuovendo tecnologie innovative nei settori retail, manifatturiero e utilities in Medio Oriente.
La partnership prevede che Datrix unisca le competenze delle sue diverse aree di business, con un focus particolare sulle soluzioni Martech rivolte ai mercati del retail, grande distribuzione organizzata, e-commerce, travel, largo consumo, banking e utilities. La soluzione con cui il Gruppo avvia questa collaborazione è Audience AI, una tecnologia che utilizza i dati delle aziende per creare segmentazioni avanzate, applicando algoritmi di AI per identificare gli interessi, fare il predictive scoring dei lead e la propensione al consumo, oltre a calcolare il valore predittivo a lungo termine degli utenti. Questo permette di attivare specifici gruppi di appartenenza tramite campagne dirette e paid media.
Sharaf, da parte sua, supporterà Datrix nella commercializzazione di questi prodotti e servizi negli Emirati Arabi Uniti, aiutando a identificare e introdurre il Gruppo ai potenziali clienti e assistendo nelle fasi contrattuali di vendita. Inoltre, Sharaf promuoverà Datrix in fiere ed eventi per aumentare la visibilità dei suoi prodotti e servizi.
“Siamo estremamente soddisfatti di avere siglato questa nuova partnership strategica negli Emirati Arabi Uniti con Sharaf che amplia le nostre capacità di distribuzione nel mercato.”- commenta Fabrizio Milano D’Aragona, nella foto, CEO di Datrix – ”Il mercato del Medio Oriente e, in particolare, quello degli Emirati Arabi Uniti, caratterizzati oggi da una forte crescita economica e una spinta crescente di investimenti in tecnologie AI-based, rappresenta sempre di più una straordinaria opportunità di espansione per i nostri prodotti e servizi di AI e prevediamo che il fatturato internazionale contribuisca in maniera sempre più rilevante alla crescita del nostro Gruppo. Già da tempo stiamo sviluppando relazioni importanti che consolideremo nei prossimi mesi e prevediamo che la reputation, le capacità di marketing e la forza delle relazioni di un partner come Sharaf possano dare un ulteriore boost al nostro sviluppo su questo mercato aprendo opportunità nuove di crescita a vantaggio di tutto l’ecosistema Datrix”