OpenText ha annunciato nuovi progressi per proteggere le organizzazioni dalla crescente complessità delle minacce informatiche. Con il continuo evolversi del panorama delle minacce, i team di sicurezza affrontano la sfida di proteggere ogni elemento del proprio ambiente IT. OpenText rimane impegnata nelle misure di sicurezza informatica preventive, introducendo innovazioni che prioritizzano il valore per il cliente attraverso il potenziamento dell’intelligence sulle minacce e delle capacità di difesa proattive.
L’intelligence sulle minacce di segnali avversi aiuta i team di sicurezza a essere più proattivi, consentendo loro di intraprendere azioni efficaci e basate sui dati per prevenire gli attacchi informatici prima che si verifichino. Può anche aiutare un’organizzazione a rilevare e rispondere agli attacchi in corso più rapidamente.
OpenText cyDNA rappresenta un passo significativo avanti nell’intelligence sulle minacce di segnali avversi, offrendo una visibilità senza precedenti e insights di allerta precoce sulle minacce informatiche che vanno oltre i tradizionali perimetri. A differenza dell’intelligence sulle minacce convenzionale che si concentra sull’attività minacciosa generalizzata, l’intelligence sulle minacce di segnali avversi di cyDNA è unica nel senso che indica esattamente cosa sta accadendo (non ciò che potrebbe accadere). Analizzando il traffico di segnali Internet diretti alle organizzazioni e alle loro catene di approvvigionamento, cyDNA fornisce insights azionabili sulle origini e sugli obiettivi delle minacce, tracciando gli attori minacciosi tra gli asset di un’organizzazione e identificando avversari come organizzazioni criminali o stati nazionali.
“CAE utilizza cyDNA come parte della nostra difesa cibernetica globale a più livelli” ha detto Mark Fernandes, Global Chief Information Security Officer, CAE. “cyDNA porta insight unici che aiutano CAE ad acquisire una visibilità aggiuntiva sulle nostre postazioni globali per consentire una consapevolezza digitale globale, resilienza e postura complessiva.”
Sfruttando le vulnerabilità contenute nei prodotti, gli attori minacciosi possono infiltrarsi nel sistema di un’organizzazione, rubando dati sensibili o causando danni alla rete. Fortify Static Code Analysis consente ai team di sicurezza di identificare preventivamente le vulnerabilità, cruciali per mitigare i rischi negli ambienti di produzione. Questo avanzamento colma un vuoto significativo nell’industria della sicurezza offrendo nuovi metodi di test e supporto alle regole per modelli di linguaggio ampi e linguaggi di contratto intelligente blockchain.
Implementando processi efficaci di verifica dell’identità in linea con le normative, le organizzazioni possono prevenire frodi, proteggere i dati dei clienti e mantenere la conformità con le normative globali sulla verifica dell’identità. L’integrazione di OpenText NetIQ Identity Manager 4.9 con ACDI (Audit, Compliance e Data Intelligence) rappresenta un avanzamento sostanziale nella gestione dell’identità e nel monitoraggio della conformità all’interno dell’ecosistema IT di un’organizzazione. Sfruttando le funzionalità di ACDI, Identity Manager facilita il monitoraggio in tempo reale degli eventi di sicurezza e l’identificazione proattiva di problemi di conformità.
La conformità alla sicurezza DevOps introduce controlli di conformità automatizzati nel ciclo di sviluppo, consentendo alle organizzazioni di impiegare e monitorare la conformità IT in tempo reale. Con il suo approccio unico alla sicurezza del codice di partenza, Open Source Select semplifica il ciclo di vita DevOps automatizzando la scoperta e l’introduzione di open source basate sulle politiche organizzative. Guidando gli sviluppatori nella selezione di componenti open source conformi, consente il rilascio rapido di nuovi software con meno margine di errore o rischi per la sicurezza.
“Le strategie di attacco cambiano costantemente in tutti gli aspetti dell’ambiente IT di un’organizzazione. Le nuove innovazioni di OpenText forniscono ai difensori cibernetici l’intelligenza e gli strumenti per anticipare e mitigare i potenziali rischi prima che si materializzino,” ha dichiarato Muhi Majzoub, nella foto, Chief Product Officer ed EVP. “Sfruttando le conoscenze che forniamo, i difensori cibernetici possono accelerare lo sviluppo della preparazione e della risposta alle minacce nel complesso, ideale per organizzazioni governative e aziendali che gestiscono dati sensibili e critici per le missioni.”