Edamam, leader nelle soluzioni di dati alimentari, ricette e nutrizione, ha recentemente siglato una serie di accordi che sottolineano la sua capacità di alimentare applicazioni rivolte ai consumatori per affrontare la perdita di peso, la gestione delle condizioni croniche e il benessere attraverso interventi dietetici.
La società ha sviluppato il più grande database di ricette e dati sulla nutrizione alimentare, con oltre 5 milioni di ricette e più di 900.000 alimenti analizzati e etichettati per ogni nutriente, allergene, diete lifestyle, oltre 200 malattie croniche, nonché tipo di pasto, tipo di piatto, cucina, impatto CO2, indice glicemico e indice infiammatorio.
Tra i recenti clienti di Edamam vi sono Noom, Healthie, Bitewell, NavigateWell, Ahara e HabitNu, che utilizzano dati, ricette, analisi della nutrizione, raccomandazioni personalizzate e pianificatori di pasti personalizzati.
“Il recente focus sul cibo come medicina e sull’uso di interventi dietetici per trattare o prevenire malattie o promuovere il benessere generale ha creato una forte domanda per i nostri dati e servizi”, ha condiviso Victor Penev, nella foto, Fondatore e CEO di Edamam.
La maggior parte dei clienti nel settore della salute e del benessere utilizzano i dataset di ricette e dati sulla nutrizione alimentare di Edamam o le sue API di ricerca ricette, database alimentare o pianificatore di pasti.
“Grazie alla completezza, profondità e accuratezza dei nostri dati, siamo in grado di fornire soluzioni che si concentrano su un approccio personalizzato e di alta qualità alla pianificazione dei pasti o alle raccomandazioni alimentari”, ha aggiunto Victor Penev.
Attualmente, Edamam sta lavorando attivamente su una soluzione di Intelligenza Artificiale Generativa per rendere i suoi dati unici accessibili anche alle piccole imprese, come gli studi dietetici che non dispongono di team di ingegneria per integrare API o risorse per licenziare dati ricchi.