Stevanato Group, (nella foto, l’a. d. Franco Moro) importante fornitore globale di soluzioni per il contenimento dei farmaci, la somministrazione dei farmaci e i test diagnostici per le industrie farmaceutiche, biotecnologiche e delle scienze della vita, ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di sottoscrizione di un ammontare complessivo di $300.000.000 di sue azioni ordinarie.
Stevanato Group propone l’offerta di $150.000.000 delle sue azioni ordinarie (la “Offerta della Società”), mentre Stevanato Holding S.r.l., un affiliato e azionista di maggioranza della Società (“Azionista Venditore”), che attualmente detiene circa il 78% delle azioni ordinarie di Stevanato Group in circolazione, propone l’offerta di $150.000.000 delle sue azioni ordinarie (l'”Offerta dell’Azionista Venditore” e, insieme all'”Offerta della Società”, l'”Offerta”). Stevanato Group e l’Azionista Venditore intendono inoltre concedere agli underwriter un’opzione, esercitabile per 30 giorni dalla data del supplemento definitivo al prospetto, per acquistare ulteriori azioni ordinarie fino a un importo pari al 15% del numero totale di azioni ordinarie offerte nell’Offerta alle stesse condizioni.
Stevanato Group intende utilizzare i proventi netti dell’Offerta della Società per scopi aziendali generali, incluso consentire a Stevanato Group di soddisfare i requisiti delle sue attività di investimento in corso e delle esigenze di capitale circolante, nonché garantire un adeguato livello di flessibilità operativa e strategica.