Il Presidente Luigi Einaudi, figura di rilievo nel panorama politico ed economico italiano, sarà celebrato in occasione del 150º anniversario dalla sua nascita con una serie di iniziative promosse dalla Fondazione Luigi Einaudi nel corso del 2024.
La prima di queste iniziative si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 11:00 presso la Camera dei Deputati, nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto situato in via del Seminario, 76 a Roma. L’evento, dal titolo “Buon compleanno Presidente! Attualità del pensiero economico di Luigi Einaudi”, vedrà la partecipazione di autorevoli accademici e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’On. Giancarlo Giorgetti.
Durante il convegno, tre relatori di spicco – il Professore Lorenzo Infantino, la Professoressa Emma Galli e il Professor Paolo Silvestri – offriranno delle relazioni approfondite sul pensiero economico di Luigi Einaudi e sulla sua rilevanza nell’attualità.
L’evento rappresenta un’occasione significativa per riflettere sull’eredità intellettuale e politica di Luigi Einaudi e per approfondire il suo contributo al dibattito economico e sociale del nostro tempo.