![](https://www.lamescolanza.com/wp-content/smush-webp/2024/02/WhatsApp-Image-2024-02-27-at-17.12.29.jpeg.webp)
Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, è stato insignito del Premio Antenna d’Oro per la televisione nel contesto di un evento celebrativo dedicato ai 70 anni della Rai. Il riconoscimento è stato conferito, da Fabrizio Pacifici e Fabrizio Santori, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.
Sergio, nato a Roma nel 1960 e laureato in Scienze Politiche e Scienze delle Comunicazioni, è un manager di comprovata esperienza nel campo delle telecomunicazioni. Il suo percorso professionale ha avuto inizio nel 1985 presso la Sogei – Società Generale d’Informatica SpA e si è arricchito di significativi incarichi in Lottomatica Italia Servizi (gruppo LIS SpA) fino al 2003.
Dal 2004 al 2007, Sergio ha guidato l’area Nuovi Media presso la Rai, assumendo successivamente la carica di Presidente di SIPRA (poi Rai Pubblicità). La sua lunga carriera è stata arricchita da ruoli chiave come consigliere di amministrazione in varie società del gruppo Rai.
Dal settembre 2012, Sergio ha ricoperto il ruolo di presidente di Rai Way e nel giugno 2017 è stato nominato Direttore della Direzione Radio. Ha contribuito attivamente come Consigliere di Amministrazione di TER – Tavolo Editori Radio e PER – Player Editori Radio fino al maggio 2023.
Il Premio Antenna d’Oro conferito a Roberto Sergio è un tributo al suo straordinario contributo al mondo della comunicazione e alla sua leadership nell’evoluzione e nell’innovazione della Rai.