Tecma Solutions riporta un risultato netto negativo di 4,33 mln

Share

Nel primo semestre, Tecma Solutions (nella foto, l’a. d. Pietro Adduci) ha riportato un risultato netto negativo di 4,33 milioni di Euro, il che rappresenta un peggioramento rispetto al risultato negativo di 1,99 milioni di Euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il valore totale della produzione dell’azienda è stato di 6,90 milioni di Euro, leggermente inferiore rispetto ai 7,0 milioni di Euro registrati al 30 giugno dell’anno precedente. Il valore della produzione del loro core business è rimasto sostanzialmente stabile, scendendo solo dell’1% a 6,81 milioni di Euro, mentre i ricavi delle vendite sono diminuiti del 7,4% a 5,24 milioni di Euro.

L’EBITDA è stato di -1,50 milioni di Euro, in calo rispetto ai -0,60 milioni di Euro registrati nel primo semestre del 2022. L’EBITDA del core business è stato di -1,58 milioni di Euro, rispetto a -0,72 milioni di Euro dell’anno precedente. L’EBIT (l’utile operativo) si è attestato a -3,83 milioni di Euro, in aumento rispetto ai -2,34 milioni di Euro del 30 giugno 2022.

La Posizione Finanziaria Netta dell’azienda è di 2,31 milioni di Euro, rappresentando un miglioramento rispetto ai -1,95 milioni di Euro registrati alla fine dell’anno precedente, il che indica una situazione finanziaria leggermente più stabile.

Pertanto Tecma Solutions ha registrato una performance finanziaria negativa nel primo semestre, con un peggioramento rispetto all’anno precedente. Tuttavia, la loro Posizione Finanziaria Netta è migliorata, suggerendo un certo grado di stabilità finanziaria.