Asset Company 10 S.r.l., società interamente controllata da Snam S.p.A., nella foto l’a. d. Stefano Venier, Federico De Nora S.p.A e Norfin S.p.A. (i ” Venditori”) hanno annunciato di avere concluso la vendita di 11,5 milioni di azioni ordinarie (le ” Azioni”) di Industrie De Nora S.p.A. (la ” Società”) al prezzo di 17,08 euro per Azione per un corrispettivo complessivo di circa 196 milioni di euro (la ” Vendita”).
Rispetto alla quota inizialmente offerta di circa 10 milioni di azioni ordinarie, la vendita è stata incrementata a seguito dell’elevata richiesta degli investitori.
Per effetto della vendita, Asset Company 10 S.r.l. detiene 43.539.334 azioni a voto multiplo, rappresentanti circa il 21,59% del capitale sociale della società, Federico De Nora S.p.A. detiene 88,847,684 azioni a voto multiplo e 499,843 azioni ordinarie, rappresentanti circa il 44,30 del capitale sociale della società e Norfin S.p.A. detiene 11,474,617 azioni a voto multiplo e 63,819 azioni ordinarie, rappresentanti circa il 5,72% del capitale sociale della società.
I venditori hanno assunto nei confronti dei Joint Bookrunners impegni di lock-up per un periodo di 90 giorni con riferimento alle partecipazioni residue dagli stessi detenute ad esito della vendita, soggetti ad eccezioni e deroghe in linea con la prassi di mercato.
A seguito della vendita Federico De Nora S.p.A. mantiene il controllo di Industrie De Nora S.p.A.
BofA Securities e Goldman Sachs International hanno agito in qualità di Joint Bookrunners per l’offerta tramite processo di accelerated bookbuilding.
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Latham & Watkins.