
Dalla notte di sabato 25 giugno alla prima mattina di lunedì 27 giugno, Rete Ferroviaria Italiana (nella foto, l’a. d. Vera Fiorani) effettuerà importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Treviso. Nello specifico sarà rinnovato il complesso di deviatoi che permette ai treni raggiungere le stazioni Mestre – Venezia in direzione sud e Castelfranco Veneto – Vicenza/ Padova in direzione ovest. Durante le attività di cantiere sarà rinnovato anche il deviatoio di Bivio Marocco (linea Mestre – Treviso), strategico per la gestione dei flussi dei treni merci e passeggeri.
L’investimento complessivo è di circa 2 milioni di euro. L’esecuzione dei lavori vedrà impegnati, oltre al personale di RFI, anche quello di 3 imprese specializzate nel settore.
Durante gli interventi i treni merci saranno deviati su percorsi alternativi e i treni viaggiatori saranno deviati sulla linea Treviso-Padova-Mestre. In particolare, i treni dell’Alta Velocità finiranno il viaggio alla stazione di Venezia Mestre, mentre il trasporto Regionale sarà limitato a Treviso e sostituito con autobus. Nelle stazioni interessate dai provvedimenti RFI ha previsto messaggi audio e video per informare i viaggiatori.