
Il primo di una serie di incontri promossi dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lettomanoppello in collaborazione con l’ Associazione Abruzzo bnb di Qualità dedicati alla ricettività diffusa, considerata un nuovo modello di sviluppo turistico territoriale sostenibile. L’incontro si terrà sabato 21 maggio alle 16,30 al giardino interno del Municipio di Lettomanoppello.
“Siamo felici dell’interesse che l’iniziativa ha riscosso da quando l’abbiamo iniziata a promuovere – commenta il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗲𝘁𝘁𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼, 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗗’𝗔𝗹𝗳𝗼𝗻𝘀𝗼 – aprire un B&B rappresenta infatti per i cittadini un’opportunità economica e un’occasione per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare, riqualificandolo, al fine di poter integrare il proprio reddito o anche per farne la fonte di reddito principale. Ma anche per il paese stesso l’incremento di BnB porta a una valorizzazione del territorio sia perché si dona nuova vita ad abitazioni non utilizzate, ma anche perché avvicina più turisti. Ringrazio tutti gli attori che interverranno a questo incontro tematico, dando tanti stimoli e interessanti informazioni utili sia per chi ha un BnB, ma anche per chi ha intenzione di aprirlo”
Continua 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗲𝘁𝘁𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 “Promuovere questo tipo di ricettività consente anche di tornare a valorizzare i piccoli borghi, le case rurali e le abitazioni in generale del nostro territorio, in linea con le politiche di turismo sostenibile e con la caratterizzazione che soprattutto i territori come i nostri si stanno dando in ottica di turismo sostenibile e esperienziale. I turisti che decidono come meta i piccoli comuni Abruzzesi, vogliono vivere un’esperienza, non vogliono semplicemente andare in vacanza, ma vogliono diventare parte della cultura e di ciò che è quel luogo. Ringrazio la presidente e tutti i referenti dell’Associazione Abruzzobnb per la collaborazione, questo è il primo di una serie di incontri per promuovere il turismo sostenibile e la ricettività diffusa e invito tutti gli interessati a partecipare”.