La programmazione estiva dei voli dell’aeroporto di Olbia comincerà domenica 27 marzo prossimo: sono previsti voli da e verso 69 destinazioni, di cui 48 internazionali e 21 domestiche, e collegamenti con 19 Paesi.
Sono confermati tutti i collegamenti di linea dei partner che operano al Costa Smeralda, a eccezione dei voli per la Russia non programmati a causa della pandemia e dei collegamenti con l’Ucraina, che sono stati cancellati a causa del conflitto in corso. In ripresa anche il segmento dei voli charter con un’offerta di posti superiore del 45% rispetto al 2019.L’offerta del Costa Smeralda – segnala la società di gestione Geasar – prevede un numero di posti in vendita di oltre 4,5 milioni, con una crescita del 36% rispetto al 2019.
La compagnia Jet2.com dai primi di maggio offrirà collegamenti con Londra Stansted e Manchester. Volotea conferma la propria base estiva e amplia l’offerta sulla Francia con il nuovo collegamento Deauville, operativo dal 10 maggio, per un totale di 20 collegamenti disponibili da e per Olbia.
Stoccarda è il nuovo volo annunciato dal 16 aprile dal vettore Condor.
In Italia Wizz Air collegherà Olbia con Bari e Venezia, e conferma le rotte inaugurate nella scorsa stagione da e per Bologna, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Napoli, Venezia, Vienna, Verona e Varsavia.
easyJet che offrirà collegamenti con 25 destinazioni, con un’offerta di posti superiore del 50% rispetto al 2019.