Terna racconta l’energia con un libro fotografico

Share

Terna presenta il libro fotografico «Driving energy» 2021 con oltre 80 scatti fotografici. Al centro del volume ci sono i volti, i valori e le competenze delle persone impegnate ogni giorno nella gestione della rete elettrica nazionale. La pubblicazione rappresenta la seconda edizione della collana «Driving Energy», inaugurata a dicembre del 2020 con la realizzazione del libro dedicato alle grandi infrastrutture elettriche. «Terna sta facendo leva sulla valorizzazione della diversità, di età, di genere, di professionalità, di nazionalità, di collocazione geografica, di competenza delle sue persone», ha dichiarato Valentina Bosetti, presidente di Terna. «Per questo diamo loro la massima attenzione per promuovere una cultura dell’inclusività e della sostenibilità, per tutelare e sviluppare la varietà delle professionalità, delle competenze e dei saperi raccontati da questo libro».

La macchina fotografica ritrae i tecnici della società guidata dall’a.d. Stefano Donnarumma mentre svolgono il loro lavoro quotidiano negli otto dipartimenti-distretti del gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale: dalle manutenzioni ordinarie alle analisi dei laboratori chimici, dalle soluzioni tecnologiche per l’ispezione degli asset agli interventi in quota sui tralicci.

Il volume è a cura di Marco Delogu; le fotografie sono di Michele Ardu, Marco Delogu, Simone Mizzotti, Luca Nostri e Flavio Scollo.

ItaliaOggi