Nuovo acquisto per SIT. Si tratta della linea prodotti NGA dall’americana Emerson Electric

Share

È stato annunciato da SIT  di aver perfezionato l’acquisizione della linea di prodotti NGA (New Generation Atmospheric), che comprendono valvole elettroniche per scaldabagni ad accumulo a gas, dalla società statunitenseEmerson Electric come annunciato nel luglio scorso. Il perfezionamento dell’operazione, previsto al momento del signing entro il terzo trimestre 2021.
Acquisizione strategica per SIT, seppur di importo non rilevante, in quanto permette alla società l’ingresso nel business delle valvole elettroniche per gli scaldabagni ad accumulo a gas, segmento di mercato che negli Stati Uniti ha una dimensione molto rilevante (le valvole elettroniche rappresentano il 73%) ed è previsto in crescita single digit nei prossimi anni.
L’acquisizione consente inoltre l’ampliamento dell’attuale portafoglio prodotti nel mercato dei componenti per scaldabagni ad accumulo dove SIT è già presente con la valvola meccanica. L’operazione si inserisce, quindi, in un percorso di rafforzamento del posizionamento competitivo e della quota di mercato di SIT.
L’operazione, che comprende esclusivamente il prodotto, i relativi brevetti e le linee di produzione (nessuno stabilimento né personale), è finanziata con fondi propri. Gli asset acquisiti verranno installati nella sede produttiva di SIT già presente a Monterrey (Messico).