Borgosesia, sottoscrizione bond per 10 milioni di euro

Share

Il CdA di Borgosesia è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana e attiva nel settore degli investimenti in asset alternativi. Ha dato avvio al Periodo di Sottoscrizione Aggiuntiva in merito al prestito obbligazionario senior che prende il nome di “Borgosesia 2021-2026”, non garantito, non convertibile e non subordinato. Finirà il prossimo 30 luglio 2021, a meno che non si raggiungano sottoscrizioni per un importo pari a 5 milioni di euro. In tale caso, questo tetto potrà essere oggetto di innalzamento fino a 10 milioni di euro.

Il prestito ha un importo massimo di 20 milioni di euro, ed è stato sottoscritto, in fase di quotazione a marzo 2021, sul segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT, in misura pari a 10 milioni di euro e su tale mercato saranno negoziate le obbligazioni di nuova emissione la cui sottoscrizione è riservata a investitori professionali in Italia e qualificati sia Italia che all’estero. La sottoscrizione delle obbligazioni di nuova emissione, che frutteranno un interesse del 5,5% su base annua pagabile in due cedole semestrali scadenti il 9 marzo e il 9 settembre di ogni anno, sarà alla pari, con un taglio pari a 1.000 euro, fermo il versamento del rateo interessi in corso di maturazione.

Borgosesia utilizzerà i proventi prodotti dalla sottoscrizione del prestito al fine di sviluppare un proprio core business. Le risorse saranno anche convogliate all’acquisto, nell’ambito di special situation, di immobili a prevalente destinazione residenziale allo scopo di venderli cadenzati. Gli investimenti avranno per lo più ad oggetto immobili ubicati in Milano e Roma, in zone turistiche del Nord – Centro Italia (Liguria, Lago Maggiore, Lago di Garda e Lago di Como, Toscana ed Umbria), in grossi centri urbani lombardi (ad esempio, Bergamo e Brescia) o a ridosso di questi.