Xister Reply ha vinto la gara per la gestione dei social di tutti i brand PepsiCo

Share

Xister Reply ha vinto la gara lanciata da PepsiCo e si è aggiudicata la gestione dei social per i brand Gatorade, Lipton Ice Tea, Lay’s, Doritos e Pepsi Max.

L’agenzia ha iniziato a occuparsi della sua prima sfida, ovvero amplificare e traghettizzare su Facebook e Instagram il nuovo concept della campagna Pepsi Max, ‘Scegli di Scegliere’, on air da giugno.

La campagna celebra le scelte della vita e la libertà di compierle, oltre ad essere un omaggio al coraggio, a chi prende decisioni con audacia e a chi è in grado di stabilire le proprie regole.

Valori espressi anche dai protagonisti del nuovo spot e ambassador del brand sui social: la band Måneskin, che con la sua musica ha avuto il coraggio di scardinare le regole della musica italiana portando il rock’n roll italiano in vetta alle classifiche europee.

Xister Reply ha quindi sviluppato una strategia che mette al centro le scelte dei fan. Che si occuperanno loro stessi di scegliere i contenuti da pubblicare.

La campagna ha l’obiettivo di aumentare l’awareness sulle caratteristiche di Pepsi Max, massimo gusto e zero zucchero, facendo leva sul concetto ‘Scegli di scegliere’ e di celebrare la libertà di scelta, qualunque essa sia, perché è solo scegliendo che abbiamo la possibilità di prendere in mano il nostro destino.

OMD, invece, si occupa di gestire il planning media, ma – sui social – ha margine d’azione anche Xister Reply in quanto nuovo partner per questi canali.