Grazie a Dove ora anche ‘Feeling Good’ di Nina Simone ha un video ufficiale

Share

Dove lancia la nuova campagna ‘The Crown Act’, che ha l’obiettivo di valorizzare la bellezza e i capelli delle donne nere, che troppo spesso si sentono costrette a conformarsi all’ideale estetico del capello liscio e perfetto. Così come imposto dalla società attuale. Nell’ambito della campagna Dove si è impegnata a promuovere la realizzazione di un video ufficiale per il noto brano del 1965, ‘Feeling Good’ di Nina Simone.  

Il video è stato prodotto con la collaborazione di Dove, Verve Records, UMe e Nina Simone Charitable Trust. La canzone non aveva mai avuto prima un video ufficiale e con questo si va a rafforzare l’eredità dell’artista. Nel video, realizzato con la regia di Sarah Lacombe, vengono rappresentate quattro generazioni di donne nere che esprimono la loro gioia e amore attraverso la bellezza e la cura per i loro capelli.

Esi Eggleston Bracey, EVP e COO of Beauty and Personal Care, Unilever North America, afferma che «La missione di Dove è cambiare la bellezza e ridefinire gli standard ristretti. Non è accettabile che si debba cambiare la nostra identità per ottenere un lavoro o entrare a scuola» dice Esi Eggleston Bracey, EVP e COO of Beauty and Personal Care, Unilever North America.