Mazda Europe: Martijn ten Brink nuovo Presidente e CEO

Share

Martijn ten Brink, attuale Vice President of Sales & Customer Service di Mazda Motor Europe (MME), è il nuovo Presidente e CEO di MME, effettivo a partire dal 24 giugno 2021: ad annunciarlo è stata l’azienda giapponese che saluta Yasuhiro Aoyama, presidente uscente che ha guidato l’attività europea dal 2019, che  non dà un addio definitivo, in quanto tornerà nella sede principale dell’Azienda automobilistica, a Hiroshima, in Giappone, sotto la carica di Director, Senior Managing Executive Officer Oversight of Global Marketing, Sales and Customer.


Akira Marumoto, Representative Director, President & CEO di Mazda, ha dichiarato: “Mazda Europe costituisce una parte di straordinaria importanza della nostra attività globale, nella quale stiamo lanciando nuovi prodotti, come il nostro primo veicolo elettrico, la Mazda MX-30, e implementando nuove tecnologie in un contesto molto competitivo. Poichè stiamo uscendo con successo dalla pandemia in tutta Europa, abbiamo deciso che fosse il momento giusto per attuare i cambiamenti nel management che avevamo programmato come parte dello sviluppo del nostro piano a medio termine“.

Ha poi proseguito commentando la nuova nomina: “Martijn è’ in Mazda da oltre vent’anni e vi ha ricoperto molti ruoli, tra cui la direzione di una National Sales Company, e ha tutte le competenze necessarie per portare avanti la nostra attività europea. Gli auguriamo ogni successo nel suo ruolo. Contestualmente vorremmo ringraziare Yasuhiro Aoyama per la dedizione rivolta all’Europa negli ultimi due anni; siamo ansiosi di riaccoglierlo nel nostro headquarter globale a Hiroshima.

Martijn ten Brink dal canto suo si è definito “estremamente orgoglioso di avere l’opportunità di guidare questa grande azienda in Europa. Ma ciò che assolutamente mi entusiasma è dove porteremo Mazda nel prossimo decennio. Negli ultimi anni abbiamo lanciato prodotti che vanno di pari passo con quelli dei marchi premium più noti, rendendo nuovi clienti Mazda persone che in precedenza non avevano mai considerato il nostro marchio. Nei prossimi anni presenteremo nuovi prodotti, servizi ed esperienze e dedicherò tutti i miei sforzi ad accelerare questo cammino“.

Non è mancata una dichiarazione da parte di Yasuhiro Aoyama, presidente uscente che ha commentato la sua esperienza vissuta in Europa per Mazda: “è stato un vero onore guidare negli ultimi due anni un grande team in MME e sono entusiasta di tornare al quartier generale di Hiroshima in questo momento del percorso del marchio Mazda. Nonostante gran parte del mio tempo in Europa sia stato nel corso della pandemia COVID, insieme, in Europa, siamo riusciti ad andare al di là delle nostre forze realizzando, in questo periodo, molte cose fantastiche. Lascio l’Europa sapendo che la nostra attività qui è in ottime mani“.

In Mazda Europe il giro di poltrone non è terminato, ecco gli ulteriori cambiamenti portati nella dirigenza: Wojciech Halarewicz, attuale Vice President Communications & Public Affairs in MME, prenderà il posto di  Martijn come Vice President Sales & Customer Service in MME.
Matthias Sileghem, attuale Managing Director di Mazda Motor Belux, avrà il ruolo di Vice President Customer Experience, Communications & Public Affairs in MME. Nella squadra manageriale europea si aggiunge anche Masaharu Kondo, ora General Manager della divisione Global Sales & Marketing presso Mazda Motor Corporation in Giappone, che sarà il nuovo Vice President Business & Product Strategy.
Ad Alex Janssens, invece, l’attuale Chief Information Officer, Director Information Services and Parts Supply & Logistics presso MME/MLE (Mazda Logistics Europe), toccherà ricoprire il ruolo di Vice President Information Technologies and Parts Supply & Logistics, Chief Information Officer presso MME.
Tutti questi cambiamenti saranno effettivi a partire dal 24 giugno 2021.