
Intesa Sanpaolo (nella foto, l’a. d. Carlo Messina) ha sottoscritto un’operazione di finanziamento convertibile con SevenData, scale-up milanese del Data Marketing e della Business Information. Il prestito convertibile, informa una nota, darà alla banca il diritto di sottoscrivere un aumento di capitale dedicato, al verificarsi di determinati eventi, quali la quotazione sul Mercato Azionario, l’acquisizione industriale e/o l’aumento di capitale verso terzi. SevenData ha fatto registrare una crescita annuale pari al 50% con una redditività a livello di Ebitda margin di circa il 20%.
“In aggiunta alle collaborazioni con nostri partner strategici attuali, tra cui Expert System ad Infocamere, da Amazon Web Services (AWS, via BeSharp) a Noovle, CWS e TIM, la sottoscrizione del finanziamento convertibile da parte di Intesa Sanpaolo – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sevendata Fabrizio Vigo – è un passaggio chiave del nostro percorso di sviluppo che ci riempie di orgoglio e ci responsabilizza ancora di più nel raggiungere i nostri target molto ambiziosi”.
Fondata nel 2017 SevenData ha raggiunto nel 2020 ricavi complessivi per oltre 4,6 milioni di euro. Il gruppo, spiega una nota, raccoglie i dati sulle aziende dalle fonti ufficiali e dal Web, li “raffina” con appositi algoritmi di “data quality” e li mette a disposizione dei clienti con piattaforme tecnologiche, Web API ed altre soluzioni personalizzate. Ciò consente ai clienti di avere i dati e le analisi nei propri sistemi nella forma e nel momento giusto per le loro esigenze.