Al via la Formula 1, il primo giro del 2021 è di Raikkonen. Ferrari in pista nei test con Leclerc, debutta Schumacher jr

Share

Ore 10, Kimi Raikkonen apre ufficialmente la stagione 2021 di Formula 1. Il pilota finlandese, il più anziano con i suoi 41 anni, è subito sceso in pista sulla pista di Sakhir, in Bahrein, nella prima delle tre giornate di test ufficiali.

A seguire è partito Sebastian Vettel con la nuova Aston Martin (dal 2015 il pilota tedesco aveva guidato solo Ferrari). Il battesimo della nuova Rossa è toccato a Charles Leclerc, che ha chiuso in 1’37’’481 con gomme a mescola dura e che nel pomeriggio cederà il sedile al compagno di squadra Carlos Sainz. I tempi non hanno ancora un valore significativo perché la pista è sporca, soffia un vento forte e la prima preoccupazione è quella di non commettere errori e raccogliere i primi dati.

Per la Mercedes è in pista Valtteri Bottas, mentre al volante della Haas debutta Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo e allievo della Driver Academy della Ferrari.

Stefano Mancini, La Stampa