Condé Nast Italia: Roberto Albani nominato Digital Director

Share

In seguito alla perdita ingente di un manager di tutto rispetto, il chief digital officer Marco Formento che lascia il Gruppo editoriale dov’era entrato nel 2012 per riorganizzarne le attività online, subentra Roberto Albani in qualità di nuovo Digital Director.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Roberto-Albani.jpg

Albani, dapprima presente in azienda nel ruolo di director of digital operations & content commerce con lo scopo di supervisionare tutte le operation digitali, con particolare attenzione sull’accelerazione della monetizzazione derivante dalle proposizioni di Content Commerce, è divenuto ora responsabile di Digital Marketing e Data giusto dopo l’uscita del manager Marco Formento. Il manager Albani risulta essere la figura ideale per accrescere in azienda. Ha maturato dapprima un’esperienza importante e profonda a livello internazionale nel Gruppo De Agostini 

nell’ambito del Digital Business e dell’eCommerce. Si è inoltre occupato in precedenza di lavorare per Mondadori Bertelsmann.

Proseguono, inoltre, i movimenti nella sede italiana della multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose omnichannel che pubblica i seguenti periodici: Vogue ItaliaL’Uomo VogueVanity FairGQWiredAd.Architectural DigestCondé Nast Traveller e La Cucina Italiana. Gruppo di grande spicco quello di Condé Nast Italia in quanto crea e distribuisce contenuti su differenti piattaforme. La nuova organizzazione, in Europa, vede Natalia Gamero del Castillo attiva nel ruolo di CEO unico, si lega a una gestione più “glocal” delle varie testate.