Cassa Depositi e Prestiti supporta la crescita di Nolanplastica con un finanziamento di 2,5 milioni di euro

Share

Cassa Depositi e Prestiti (nella foto, l’a. d. Fabrizio Palermo)  sostiene i piani di crescita all’estero del gruppo Nolanplastica attraverso un contratto di finanziamento di 2,5 milioni di euro. Le risorse erogate da CDP sono funzionali a supportare il piano di investimenti del Gruppo Nolanplastica per lo sviluppo di una nuova linea di produzione basata in Tunisia che fa ricorso a tecnologie innovative a basso impatto ambientale.

Nolanplastica, che vanta un fatturato di circa 60 milioni con 150 dipendenti, è una storica azienda campana fondata nel 1975, operante nel mercato mondiale degli imballaggi flessibili. Con tre stabilimenti produttivi, di cui la sede centrale a Saviano in provincia di Napoli, e due filiali commerciali a Milano e Massa Carrara, Nolanplastica sviluppa e produce l’intera gamma di prodotti flessibili per l’imballaggio.

La continua attività di ricerca e sviluppo volta al perseguimento di uno standard qualitativo di eccellenza e all’attenzione crescente alle tematiche di sostenibilità, hanno consentito al gruppo di affrontare al meglio la crisi provocata dal Covid-19, mantenendo invariato il piano di investimenti finalizzato a un’ulteriore crescita ed espansione all’estero.

L’operazione rappresenta un’ulteriore testimonianza del ruolo di CDP, nell’ambito della finanza per lo sviluppo, quale partner di riferimento per le imprese italiane che puntano alla competitività in ambito internazionale attraverso programmi di crescita sostenibile nei paesi emergenti.