Filippo Salvetti è il nuovo responsabile coverage financial di Ethica Group

Share
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Filippo-Salvetti.jpg

Filippo Salvetti nominato Responsabile dell’attività di Coverage Financial Sponsors, con esperienza multiennale nel campo, da Ethica Group, Gruppo attivo nella creazione di operazioni di finanza extra e nell’impiego di capitali di rischio, composto di una holding e 3 società operative.
“Il suo contributo – si evince in una nota – sarà fondamentale per sviluppare nuove soluzioni finanziarie tailor-made per i clienti di Ethica nell’ambito di operazioni di acquisizione e di strutturazione del debito”. 

Salvetti ha dapprima cominciato la sua carriera professionale all’interno del gruppo Mediobanca nel 1999, acquisendo ruoli di crescente importanza nella divisione Partecipazioni e Affari Speciali, per poi proseguire successivamente il suo percorso lavorativo in Ernst&Young, come responsabile del team Insight&Leads rivolto all’offerta di servizi di consulenza ai fondi di private equity tenendo conto di numerose operazioni sul mercato italiano.
L’avanzamento lavorativo di Salvetti è poi continuato con Banca Akros – Gruppo Banco BPM – come responsabile del coverage dei financial sponsors.