WPP firmerà per il nuovo logo e le attività di comunicazione di Milano Cortina 2026

Share

Sarà proprio la multinazionale di comunicazione, pubblicità, relazioni pubbliche, la tecnologia e il commercio holding, WPP, almeno fino al 2021, a siglare il nuovo logo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Maggini-e-Beduschi.jpg

Vincenzo Novari, CEO dei Giochi olimpici invernali del 2026, ha prescelto il gruppo guidato in Italia dalla responsabile delle risorse umane,  la manager Simona Maggini e dal chairman Massimo Beduschi alla fine del  processo di gara che ha interessato pure Omnicom Publicis Groupe e Barabino & Partners. Erano stati altresì convocati anche Interpublic e Armando Testa.

Come comunica il CorseraWPP sottoscriverà quindi il nuovo logo che andrà a soppiantare il presente, già adoperato per illustrare la candidatura. 
Era stato creato completamente dal Coni e aveva riscosso differenti critiche dagli addetti ai lavori.

Sarà, con tutta probabilità, un logo ‘digitale’, sullo stampo di quello appena illustrato dal comitato organizzatore delle Olimpiadi Paraolimpiadi di Los Angeles del 2028. Un logo ideato per essere “rappresentativo dell’era digitale”, e che potrà inquadrare varianti effettivamente senza limiti per rispecchiare lo spirito della città, la sua peculiarità e le sue tante anime.