Editoria, torna “Raspelli Magazine” con il terzo numero

Share

Vi ricordiamo che è online il terzo numero della nuova pubblicazione gratuita RASPELLI MAGAZINE: le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate dal giornalista Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia”, da cui la testata prende il nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del “Raspelli Magazine”. Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

I FAGIOLI DI LAMON ED I RISTORANTI: CRODO (VB), STORO (TN), VIAREGGIO

In questo terzo numero, dopo l’editoriale dedicato alla piccola grande nicchia gastronomica del fagiolo di Lamon, il racconto illustrato fatto da Edoardo Raspelli dopo la prova diretta in tre ristoranti : Marconi, a Crodo,VB; la Polentera, a Storo,TN; Romano, a Viareggio, LU, con le immagini dei piatti assaggiati e fotografati da Edoardo Raspelli nei suoi test da “inatteso cliente qualunque pagante”.

GLI ALBERGHI: TORTONA, MILANO MARITTIMA, TAORMINA

Grandi fotografie anche per gli alberghi testati e raccontati.In questo terzo numero: l’hotel Casa Cuniolo a Tortona, AL; il Gallia, a Milano Marittima, RA;il Belmond Timeo, a Taormina,ME.

GLI EVENTI: ANTRONA(VB)- VARESE- PIACENZA- LAMON (BL)- CARRU’ (CN)

Poi si annunciano o si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane (“Antrona sotto le stelle”, ad Antrona,Verbania )o che condurrà od a cui parteciperà nelle prossime: la Fiera di Varese( intervistato da Morena Zapparoli Funari lunedì 9 settembre); la presentazione del Consorzio Piacenza Alimentare (lunedì 16 settembre); la Festa del Fagiolo di Lamon(Belluno) da venerdì 20 settembre; la presentazione ed il convegno scientifico sul Bue Grasso di Carrù(Cuneo) venerdì 27 settembre.C’è anche un servizio sulla rinuncia di Edoardo Raspelli a proseguire la conduzione di Melaverde.

LE RUBRICHE: “RASPELLI IN COPERTINA” e ” A TAVOLA CON RASPELLI”

In questo terzo numero di RASPELLI MAGAZINE ci sarà come in precedenza la rubrica”Edoardo Raspelli in copertina” con gli articoli principali che parlano del cronista della gastronomia (F, Vero. EcoRisveglio, Voi, Roma, Libero…); quella “Non solo Raspelli in copertina” (una rubrica del settimanale ADESSO dedicata alla modella e tennista professionista Anita Fissore) e quella “A Tavola con Raspelli” e con, in questo terzo numero, Paola Bonacina. RASPELLI MAGAZINE, anche in questo terzo numero , ha anche un occhio particolare alla leggerezza con le ricette vegetariane e vegane di Maura Anastasia.

Share
Share