Un esperto di intossicazioni alimentari svela un cibo insospettabile da cui stare alla larga

Share

Una profonda conoscenza di migliaia di casi di avvelenamento da cibo negli Stati Uniti ha reso Bill Marler estremamente cauto nel tenersi alla larga da certi cibi.

Con più di due decenni di lavoro come avvocato specializzato in cause legali per  avvelenamento e intossicazione alimentare, ci sono semplicemente alcune cose che Marler ha tagliato fuori dalla sua dieta. Marler ha vinto più di $ 600 milioni per clienti in casi di malattie alimentari e si è convinto che alcuni cibi non valgono il rischio.

Uno degli alimenti che questo esperto dice lo spaventano di più è sorprendente: si tratta della farina cruda.
‘La farina cruda è qualcosa che la maggior parte delle persone considera innocua, ma che in realtà può diffondere batteri’, afferma Marler. Dalla fine del 2015 al 2016, almeno 63 persone in 24 stati hanno sviluppato un’infezione da E. coli causata dal consumo di farina non cotta.

‘La maggior parte delle persone pensa che le uova crude siano la più grande minaccia di intossicazione alimentare nell’impasto dei biscotti’, dice Marler. Tuttavia, la farina può anche essere un colpevole – e non devi nemmeno mangiarla. Semplicemente basta non lavarsi le mani dopo aver usato la farina cruda per un impasto e si può correre il rischio di un’intossicazione da E. coli (Escherichia Coli), un batterio che vive nell’intestino: alcuni ceppi causano la cosiddetta diarrea del viaggiatore.

Business Insider

Share
Share