Calcio, alta tensione Samp, minacce a Ferrero: “Infame guardati le spalle”

Share

L’ultimo posto in classifica, nove gol incassati, uno solo a messo a segno e la cessione sullo sfondo. C’è aria di tempesta in casa Sampdoria e ad alimentare questo clima di tensione una scritta sul cancello d’ingresso di ‘Casa Samp’: “Ferrero infame, guardati le spalle”.

La scritta e le indagini

La scritta minacciosa nei confronti del presidente blucerchiato è stata scoperta questa mattina a Bogliasco, all’ingresso della struttura che ospita i giocatori del settore giovanile della Sampdoria, nei pressi del centro sportivo Mugnaini dove si allena la prima squadra. La Polizia è già all’opera per scoprire gli autori. Le forze dell’ordine, infatti, stanno esaminando le telecamere di sorveglianza del cancello e della zona. Interrogati anche i netturbini che hanno lavorato nei pressi del centro sportivo durante la notte.

Cessione ancora in stallo

Il clima è tesissimo attorno a Ferrero che già qualche giorno fa aveva rischiato di venire a contatto con una parte del tifo organizzato in un ristorante di via Brigate Bisagno, alle spalle di piazza della Vittoria, a Genova. Solo l’intervento delle guardie del corpo del numero uno blucerchiato e delle forze dell’ordine aveva evitato il peggio. Al centro della tensione lo stallo per la cessione della società con la proposta del gruppo Vialli, supportato dall’ex presidente Edoardo Garrone, non ancora accettata.

Repubblica.it