Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Audiweb 2.0, rivisti i dati di luglio. Audiweb ha ripubblicato i dati sull’Audience di luglio: in quelli rilasciati il 4 ottobre mancava la navigazione mediante browser dell’applicazione di Facebook (in-app browsing), una delle componenti più attese della nuova rilevazione.

Il risultato è che la total audience è aumentata per molti siti e alcuni hanno fatto un balzo in classifica, come Fanpage, passata dai 692 mila utenti dichiarati in precedenza agli 1,5 milioni attuali. Erano corretti, invece, i dati del nastro di pianificazione per i clienti.

Cardani, rilascio frequenze 700 Mhz solo con riassetto radio-tv. «Il rilascio delle frequenze in banda 700 Mhz da parte dei broadcaster non potrà realizzarsi senza un complesso e articolato riassetto del sistema radiotelevisivo su piattaforma digitale terrestre, nazionale e locale, che comporta sacrifici per tutti, nonché inediti scenari di condivisione delle risorse frequenziali». Lo ha detto ieri il presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani, durante un’audizione al senato riferendosi in particolare al numero eccessivo di frequenze oggi in mano alle tv locali.

Google fa ricorso contro la multa Ue. Google ha presentato ricorso all’Unione Europea per l’annullamento di una sanzione dell’antitrust da 4,34 miliardi di euro legata all’abuso di posizione dominante del sistema operativo Android per telefoni cellulari. Google ha tempo fino alla fine di ottobre per porre fine a un comportamento giudicato anticoncorrenziale.

Marco Livi

Share
Share