Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

.,

Marc Marquez

Si è imposto in una delle più belle gare di moto d’ogni tempo, emozionante per chi l’ha vista in tv, non solo appassionati e competenti. Nel Gp di Aragon si è assistito a una sfida forse irripetibile con Andrea Dovizioso, con il quale si è alternato al comando per undici volte negli ultimi dieci giri. Ora Marquez ha 72 punti di vantaggio sul rivale.

 

 

.,

Papa Francesco

Continuano i suoi controversi comportamenti e sullo scandalo pedofilia si aspettano convincenti puntualizzazioni: arriveranno finalmente, o no? Intanto si strombazza come «storica» una presunta intesa con la Cina. La Verità rivela che Bergoglio secreta il patto: in realtà è una resa al regime. Per i cattolici cinesi la Chiesa si è svenduta.

 

 

.,

Antonio Ricci

Ieri su Canale 5 è partita la sua nuova edizione dì Striscia la notizia, la geniale invenzione che domina in palinsesto da ben 31 anni. Sapiente l’alternanza dei conduttori di sicura affidabilità: fino al 13 ottobre Ezio Greggio e Michette Hunziker. A seguire ancora Greggio con Enzo Iacchetti, poi i comici Ficarra e Picone, infine Gerry Scotti di nuovo con la Hunziker.

 

 

.,ù

James Pallotta

Il patron americano della Roma in un tweet si è dichiarato «totalmente disgustato» dalla nuova penosa sconfitta di Bologna. Ma disgustati sono soprattutto i tifosi: da Pallotta, che pensa solo al business del nuovo stadio, dall’assurdo mercato estivo dei dirigenti, da un tecnico che sembra non capirci più nulla, da giocatori che sembrano remare contro l’allenatore.

 

 

.,

Rocco Casalino

È al centro di un pandemonio politico, attaccato dai moralisti di pronto intervento, dopo le minacce rivolte ai burocrati del Mef. Però, ci sono tre però! Uno, da sempre una certa malaburocrazia ostacola i governi. Due, Rocco ha incassato il sostegno del trio Conte-Di Maio-Salvini. Tre, grazie a questo, Casalino di fatto assume una identità politica.

 

 

.,

Rupert Murdoch

Il 61% di Sky, all’asta, passa per 30 miliardi di sterline alla Comcast del miliardario americano Brian Roberts, gigante nel settore tivù. Ha sconfitto il vecchio antagonista, Rupert Murdoch: il big che ha il 39% di Sky e sogna invano la maggioranza. Messaggio filosofico: per quante cose tu abbia, c’è sempre qualcosa che non riuscirai ad avere…

 

 

Share
Share