British Airways ha subito un attacco hacker che ha trafugato i dati sensibili di 380mila carte di credito e degli stessi passeggeri che hanno prenotato un volo della compagnia tra il 21 agosto e il 5 settembre scorsi. L’attacco, rende noto il gruppo britannico, sarebbe durato due settimane.
“Sono stati colpiti i dettagli personali e finanziari dei nostri clienti che hanno effettuato delle prenotazioni sulla nostra app e sul sito. Abbiamo avvertito le autorità e in questo momento sono risolte le criticità”, ha spiegato la compagnia che sta contattando personalmente i passeggeri coinvolti per risolvere i problemi e spingendo le persone colpite o coloro che pensano di essere stati colpiti dall’attacco hacker a provvedere alla denuncia presso le società o le banche che hanno concesso le carte di credito.
Nel frattempo la Nca (National Crime Agency) si sta muovendo e ha spiegato di aver “preso in mano il dossier dell’hackeraggio di dati e carte di credito alla British Airways”. L’agenzia è incaricata di scendere in campo nei casi più gravi e ad alto rischio per la sicurezza pubblica in Gran Bretagna.
Repubblica.it