Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Auditel, Imperiali confermato presidente

L’assemblea dei soci di Auditel ha confermato ieri il presidente Andrea Imperiali di Francavilla alla guida della società per il triennio 2018-2020. Il suo mandato, come da statuto, avrà la durata di tre anni e scadrà quindi con l’approvazione del bilancio 2020. Sempre ieri è stato nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione che ha sostanzialmente confermato la composizione del precedente cda.

 

Dark Polo Gang-La serie, esordio record su Timvision

Al suo esordio ha fatto segnare il record di visualizzazioni sulla piattaforma l’ultima produzione di Timvision, Dark Polo Gang-La Serie, coprodotta con Oplon Film in associazione con Ringo Film. Il 42% dell’audience della serie è composto da under 24 anni, il 63% è under 34. Il 40% delle visualizzazioni è avvenuto da mobile. Sabato 12 maggio la serie tv tornerà con tre nuovi episodi inediti, su un totale di 12, alla scoperta della vita della band.

Arriva Malpensa24, focus online sull’informazione locale

E’ in linea il nuovo giornale online Malpensa24. Si tratta di un’iniziativa del Gruppo Iseni Editori, una srl della Fondazione Iseni y Nervi di Lonate Pozzolo (Varese), che si occuperà di informazione prevalentemente locale, interessando un vasto territorio del Basso Varesotto e dell’Alto Milanese. A dirigere Malpensa24 è Vincenzo Coronetti, mentre l’editore è Fabrizio Iseni, titolare di una clinica sempre a Lonate Pozzolo.

Le Guide di Repubblica lanciano l’app Trovitalia

Nasce Trovitalia, l’app ideata da Le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa, che rende dinamica e interattiva la scoperta 11 città italiane. Partendo dalle stazioni ferroviarie si potranno scoprire luoghi d’arte, ristoranti e botteghe del gusto, centri benessere, negozi e artigiani accuratamente selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica, di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli, Venezia e Verona. In più, offrirà la possibilità di conoscere gli eventi culturali e le mostre in corso, in promozione viaggiando con le Frecce di Trenitalia. L’app, disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android, consentirà di iniziare la propria visita personalizzata dalle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona. Tremila punti di interesse e oltre 200 itinerari ideati in base al tempo a disposizione per regalarsi occasioni uniche nelle principali città italiane, anche per brevi distanze.

Italia oggi